Un legame diretto con il territorio.

Servizi dedicati per la piccola e media industria siciliana e opportunità di sviluppo e progettazione: scopri i servizi specifici di Confapi Sicilia e le novità del piano triennale.

I servizi per le imprese siciliane

Una nuova governance che per la prima volta introduce una progettualità a lungo termine: non soltanto i servizi tradizionali che Confapi eroga a livello nazionale per tutti i suoi associati, ma un insieme di servizi specifici che partono dal territorio e dalle sue peculiarità. Nel Piano Triennale 2019-2021 trovano spazio leve di marketing e di innovazione con cui Confapi Sicilia vuole dare slancio allo sviluppo della tua impresa.

I punti chiave del Piano Triennale

Internazionalizzazione

Assistenza dedicata per i mercati internazionali e i mercati target dei nostri ambasciatori dell’internazionalizzazione.

Made in Sicily

Valorizzazione e promozione dell’identità del territorio grazie alle partnership con Sicily Fashion Week e sostenendo progetti specifici in collaborazione con i Comuni per lo sviluppo territoriale.

Progettazione

Assistenza dedicata per l’elaborazione di progetti di sviluppo e innovazione da realizzare all’interno dell’impresa o con riferimento a un prodotto/servizio specifico.

Digital Transformation

Digitalizzazione e comunicazione digitale per valorizzare la presenza delle imprese siciliane sul mercato online e facilitare il dialogo e la promozione con il pubblico online.

Formazione Specializzata

Per l’impresa e per i giovani, in partnership con ANPAL ed Ente Nazionale per il Microcredito, per il supporto all’imprenditorialità giovanile e alla creazione di idee innovative e progetti di start-up.

Sviluppo Sostenibile

Attraverso progetti e servizi dedicati ad ambiente e territorio, per valorizzare le competenze delle imprese siciliane nella gestione energetica ed arricchirle con interventi strutturati e dedicati.

Dal particolare al generale: scopri i servizi di Confapi nazionale per la piccola e media industria italiana.