NAVIGHIAMO INSIEME.

Per le PMI aderenti a Confapi Sicilia un nuovo servizio di coordinamento e supporto per promuovere il Made in Sicily nel mondo: costituito il CIFE (Comitato per l’Internazionalizzazione e la Fiscalità Estera) di Confapi Sicilia.

La Presidente

Valentina Parisi

Laurea in Marketing e Comunicazione, Master di Alta specializzazione in Intelligence, cybersecurity e infrastrutture critiche Business School Sole 24 ore. Ha prestato la sua professionalità a diversi Governi ricoprendo ruoli di grande prestigio, Capo delle relazioni internazionali in Commissione Europea Governo Berlusconi 2008/2011, Capo segreteria tecnica Commissione Affari Esteri Camera Dei Deputati, Relatrice presso diversi tavoli tecnici in ambito turismo/sostenibilità.

Segretario Generale

Maurizio Sauli

Nato a Trieste, Laurea in Economia e Commercio, ha una lunga esperienza nei rapporti con l’estero e con l’export.

Consigliere Delegato alla Fiscalità Estera

Andrea Purpura

Dottore di ricerca in Scienze Economiche, Aziendali e Giuridiche presso l’Università degli Studi di Enna Kore. E’ Cultore della Materia in Diritto Tributario. Avvocato nell’ambito del diritto tributario, ha preso parte al Corso di Alta Formazione in Fiscalità Internazionale e Gruppi di Impresa organizzato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ed al Corso di Perfezionamento in Fiscalità Europea ed Internazionale organizzato dall’Università degli Studi di Torino.