UN MARE DI NOTIZIE E AGGIORNAMENTI

News, bandi, iniziative, progetti ed eventi dal Mondo Confapi per mantenere i nostri associati sempre informati su tutte le opportunità per la piccola e media industria.

SCOPRI LE ATTIVITÀ DI CONFAPI SICILIA SUI SOCIAL

Appello delle imprese siciliane a Musumeci: “Fateci vaccinare i nostri dipendenti”

Le associazioni di categoria chiedono al governatore della Regione Siciliana, Nello Musumeci, di attivare tutte le azioni possibili affinché in Sicilia parta la campagna vaccinale all’interno delle imprese private, che da una prima ricognizione hanno un parterre di circa un milione di persone (tra dipendenti e familiari) che sarebbero disponibili a sottoporsi volontariamente a vaccinazione.

Campagna Vaccinale Anticovid19 In Azienda – Manifestazioni D’interesse

“Confapi Sicilia – dice il presidente, Dhebora Mirabelli – ringrazia il governo Musumeci per questo importante traguardo. Raccogliendo la proposta del nostro presidente nazionale Maurizio Casasco, ci siamo messi al lavoro per mappare il fabbisogno territoriale e raccogliere la disponibilità di imprenditori e lavoratori. L’entusiasmo e il senso di responsabilità manifestato da tutti rendono la nostra re..

Firmata intesa tra Regione Siciliana, Confindustria e Confapi per le vaccinazioni in azienda

Su “La Repubblica” un ampio articolo dedicato all’intesa per le vaccinazioni in azienda firmata tra la Regione Siciliana, Confindustria e Confapi.  Oggi nella sede della Presidenza della Regione il presidente Nello Musumeci, l’assessore regionale delle Attività produttive Mimmo Turano, il presidente di Confindustria Sicilia Alessandro Albanese e il presidente di Confapi Sicilia Dhebora Mirabelli, hanno firmato il protocollo d’intesa che…

Webinar Confapi per aziende nel settore del legno arredo

Dal 7 al 9 giugno 2021 Confapi organizza una nuova iniziativa sulla piattaforma FieraSMART365 per il settore del legno arredo. Un B2B virtuale dedicato ai mercati Usa e di Albania, Arabia Saudita, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Giordania, Marocco, Qatar, Russia, Stati Uniti e Tunisia.  Le imprese dovranno registrarsi entro il prossimo 23 aprile al seguente link: https://bit.ly/3vZLFIc

Webinar Camera di Commercio Palermo Enna

Si amplia il supporto gratuito offerto dal Punto Impresa Digitale della Camera Commercio di Palermo Enna e per tutto il mese di aprile si darà il via ad un nuovo format di webinar formativi. Il primo appuntamento si terrà Giovedì 8 Aprile alle 10.00 dal titolo “FinTech: opportunità derivanti dal mondo dei pagamenti digitali”. Dopo il grande successo dello scorso anno torna: “PID TO CONNECT”, format che nasce dalla volontà di…

Economia, Confapi e Unionchimica Sicilia: difficoltà nel reperire le materie prime per gli ordini

Oggi sul giornale online “IlSicilia.it”: “Economia, Confapi e Unionchimica Sicilia: “Difficoltà nel reperire le materie prime per gli ordini”. Nell’articolo il presidente di Confapi Sicilia Dhebora Mirabelli ha dichiarato: “il Consiglio dei ministri ha approvato il “Decreto Sostegni” senza inserire l’ulteriore proroga della ‘plastics tax’, l’imposta di 450 euro a tonnellata sui Macsi (manufatti in plastica di singolo impiego), istituita…

CASASCO ELETTO PRESIDENTE DELLA CONFEDERAZIONE EUROPEA DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE (CEA-PME)

Oggi su “la Repubblica” l’articolo: “Maurizio Casasco (Confapi) eletto presidente della Confederazione europea delle piccole e medie imprese”. Nell’articolo si legge che il presidente di Confapi (la Confederazione italiana della Piccola e Media industria privata) Maurizio Casasco, è stato eletto oggi all’unanimità presidente di Cea-Pme: Confederazione Europea delle Piccole e Medie Imprese. Cea-Pme con sede a Bruxelles riunisce 24 associazioni…

Nasce ConFare Paritetico

“ConFare Paritetico”, un progetto fortemente voluto dalle parti sociali coinvolte per il superamento di una crisi sanitaria e, insieme economica anche mediante il ricorso alla bilateralità e ai relativi Organismi Paritetici.

Accordo Coni-Commissario emergenza Covid-19: lo sport diventa un hub sociale

Il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano Giovanni Malagò ha concordato col Commissario straordinario all’Emergenza Covid-19, Generale Francesco Paolo Figliuolo e il presidente della Federazione Medico-Sportiva Maurizio Casasco, di mettere a disposizione le sue risorse territoriali al servizio dei cittadini.  Ogni Comitato Regionale e ogni Delegazione Provinciale del CONI individueranno in tempi rapidi una struttura da adibire all’accoglienza delle persone…

1 2 16