UNA PRESIDENZA FEMMINILE PER GUIDARE CONFAPI VERSO NUOVI APPRODI.

Andrea Purpura

Andrea Purpura

Dottore di ricerca in Scienze Economiche, Aziendali e Giuridiche presso l’Università degli Studi di Enna Kore. E’ Cultore della Materia in Diritto Tributario.

Avvocato nell’ambito del diritto tributario, ha preso parte al Corso di Alta Formazione in Fiscalità Internazionale e Gruppi di Impresa organizzato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ed al Corso di Perfezionamento in Fiscalità Europea ed Internazionale organizzato dall’Università degli Studi di Torino. 

E’, attualmente, Fellow presso l’European Law Institute di Vienna, organizzazione indipendente il cui scopo essenziale consiste nell’avviare, condurre e facilitare la ricerca, formulare raccomandazioni e fornire una guida pratica nel campo dello sviluppo giuridico europeo. Ha svolto periodi di ricerca all’estero presso l’International Bureau for Fiscal Documentation di Amsterdam e presso il Max Planck Institute for Tax Law and Public Finance di Monaco di Baviera, primari centri di ricerca specializzati nell’approfondimento e nella specializzazione nell’ambito fiscalità europea ed internazionale.

E’ autore di pubblicazioni afferenti al settore scientifico disciplinare IUS-12 (diritto tributario).