Congedo parentale

Nella mattinata del 13 gennaio si è tenuta una riunione atta a costituire la filiera di Unital (Unione Industrie Italiane Arredi Legno) in Sicilia.
Questa consultazione ha coinvolto il Presidente di Confapi Sicilia, Dhebora Mirabelli, il Presidente Riccardo Montesi Unital di Confapi Nazionale e i nostri associati Antonio Alessi di Alessi Salotti, un’impresa familiare molto prospera di progetti e piena di conoscenze tecniche ed artigianali, e Carmelo Raimondi di Sistemi componibili s.r.l., leader nella progettazione di cucine e mobili per negozi e show room.

La presenza di Unital in Sicilia è fondamentale, in quanto rappresenta tutte le Piccole e Medie Imprese associate che operano nei settori legno, mobili, arredamento, sughero, forestazione e derivati per l’industria, l’arredamento e le costruzioni.

Il Presidente Dhebora Mirabelli dichiara: “La filiera legno e arredo di Confapi per la Sicilia è importante specie per rappresentare e risolvere problemi di settore come le certificazioni richieste a livello internazionale di tutti i componenti del prodotto. I mercati esteri sono un’opportunità per la manifattura e i maestri siciliani ma molte PMI devono aggiornarsi e rispettare norme di impatto ambientale per proporre l’eccellenza dello stile e saper fare locale nel mondo. Unital può offrire consulenza e formazione anche su questo grazie all’esperienza e professionalità del Presidente Montesi e del suo networking”.

Per maggiori informazioni su Unital leggi: 
Opuscolo informativo
Opuscolo servizi