Il 21 giugno 2021 Confapi Sicilia ha voluto dare attuazione all’accordo con CGIL, CSL e UIL contro molestie e violenze nei luoghi di lavoro realizzando e mettendo online il primo Osservatorio Digitale contro molestie e violenze nei luoghi di lavoro: www.6libera.org.

Il 9 settembre u.s. ha inaugurato presso il Dipartimento Lavoro dell’Assessorato alla famiglia, politiche sociali e lavoro il Punto di Ascolto “6LIBERA” presso lo Sportello Donna regionale.

Ieri, in occasione della Conferenza Stampa di presentazione della squadra dell’ASD Palermo Calcio Femminile e, dell’inizio della sua stagione in serie B, dopo la promozione a seguito del brillante campionato dell’anno scorso, la Presidente della Confederazione delle Piccole e Medie Imprese Siciliane, Dhebora Mirabelli e la Presidente di ASD Palermo Calcio Femminile,  Cinzia Valenti, hanno reso noto l’intesa sottoscritta il 14 settembre scorso e mostrato la nuova divisa della squadra che al centro porterà un messaggio importante: 6LIBERA. Questo per avviare insieme una campagna di prevenzione e contrasto di abusi e molestie contro donne e minori nello sport.

Welfare di impresa e welfare sportivo sono due facce di una stessa medaglia per noi di Confapi Sicilia. Gioco di squadra, leale competizione, determinazione, energia, impegno e sacrifici sono qualità indispensabili negli atleti così come negli imprenditori di successo. Le fantastiche giocatrici del Palermo Calcio Femminile l’anno scorso sono state modello e di esempio più degli atleti uomini in questa città, meritavano di essere sostenute da Confapi Sicilia e le sue aziende come Caffè Moak per poter giocare in B. Inoltre, ritengo siano un esempio di influencer per veicolare valori di parità eccellenti per questo è un orgoglio vederle giocare e competere con indosso la maglia con sopra i loghi di 6Libera e CONFAPI SICILIA”- Dhebora Mirabelli – Presidente Confapi Sicilia.

Vedi il protocollo d’intesa: Protocollo Confapi Sicilia – PalermoCalcio

Di seguito alcuni momenti della presentazione avvenuta giorno 23 settembre alla Tonnara Florio di Palermo. (carica foto)