Si amplia il supporto gratuito offerto dal Punto Impresa Digitale della Camera Commercio di Palermo Enna e per tutto il mese di aprile si darà il via ad un nuovo format di webinar formativi.

Il primo appuntamento si terrà Giovedì 8 Aprile alle 10.00 dal titolo “FinTech: opportunità derivanti dal mondo dei pagamenti digitali”. Dopo il grande successo dello scorso anno torna: “PID TO CONNECT”, format che nasce dalla volontà di mettere in contatto le imprese con esperti del mondo digital e Impresa 4.0, sia del panorama italiano che internazionale. 

Tra gli argomenti trattati:

-Cos’è il Fintech e come nasce 

-Come il Fintech ha ottimizzato e democratizzato i servizi finanziari 

-Fintech per persone e aziende

-2020: un anno di svolta

-Come cambia la beneficenza: Unicef NextGen

Speaker d’eccezione Elena Lavezzi, incoronata da Forbes come l’unica italiana ad aver lavorato per tre startup miliardarie dove ha ricoperto ruoli di responsabilità e prestigio. Elena Lavezzi ha iniziato a lavorare nel settore FinTech nel 2017, nel 2019 è entrata in Revolut come responsabile per il Sud Europa ed è la Co-founder di Next Generation UNICEF Italia, che ha l’obiettivo di raccogliere fondi con un sistema di fundraising innovativo attraverso nuovi canali di comunicazione e networking. 

Inoltre presenzieranno il Presidente Alessandro Albanese e il Segretario Generale Guido Barcellona. Il webinar sarà moderato da Giusi Messina, del Punto Impresa Digitale Palermo Enna.

L’incontro avrà la durata di un’ora e si svolgerà mediante la piattaforma Google Meet. Dopo la presentazione iniziale degli esperti si aprirà un dibattito dove sarà possibile interagire direttamente con loro.

Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link: https://forms.gle/joHmeeQ9iWNGS1ia6 

(Solo chi si iscriverà riceverà il giorno dell’evento il link per accedere in piattaforma)

L’evento fa parte del progetto “Eccellenze in Digitale”, il progetto di Unioncamere in collaborazione con Google che aiuta le imprese a scoprire il web, quest’anno, finanziato da Google.org e che permette alle aziende di formare gratuitamente imprenditori e il personale aziendale aumentandone le competenze digitali per supportare al meglio le imprese in questo periodo complesso.