Il progetto

Stay Export è un progetto di Unioncamere e delle Camere di commercio italiane, realizzato in collaborazione con Assocamerestero e le Camere di commercio italiane all’estero (CCIE), finalizzato ad assistere le piccole e medie imprese italiane interessate ad operare sui mercati esteri.
Per i 45 paesi esteri più importanti per l’interscambio commerciale dell’Italia, le CCIE ivi operanti forniscono informazioni utili e un primo orientamento attraverso webinar settoriali o inerenti a tematiche specifiche, in cui vengono illustrate le caratteristiche del mercato per i prodotti in esame e le opportunità di business per le aziende italiane.

Confapi Sicilia, in collaborazione con Unioncamere Sicilia, invita tutti i suoi associati che attuano o vogliono intraprendere strategie di internazionalizzazione, ad aderire al progetto.

Quando e dove

Data Evento: 19/11/2020 15:00

CCIE Proponente: Sofia

Partner: Settore Agroalimentare (vitivinicolo, oleario, dolciumi e prodotti da forno, caseario, lavorazione carni e salumi, ecc.)


Descrizione

La proposta di webinar indicata risponde alle nuove e recenti esigenze delle imprese italiane e parallelamente alle opportunità che il mercato bulgaro sta offrendo nel settore dell’e-commerce e food delivery. Ottime performances come dimostrano i dati inseriti nella scheda Paese Bulgaria.

Nel corso del webinar la CCIE Sofia intende:

  • analizzare le principali caratteristiche del settore, presentando le principali opportunità per aziende italiane
  • illustrare le principali modalità di vendita con presentazione dei portali e marketplace e loro peculiarità normative e casi pratici;
  • presentare la sicurezza alimentare e il food delivery

Come partecipare

Modalità di Partecipazione: COMPILAZIONE E INVIO ALLA E-MAIL ufficioestero@unioncameresicilia.it DEL MODULO IN ALLEGATO
 
Modalità di iscrizione | Obbligatoria tramite email a marketing@camcomit.bg

Modalità di visione | Piattaforma ZOOM

Lingua di lavoro | Italiano con traduzione simultanea in Bulgaro

Modalità di prenotazione e domande al/ai relatore/i | marketing@camcomit.bg

Quota di partecipazione | Gratuita

Un link personalizzato di accesso al webinar verrà trasmesso all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di iscrizione.