Confapi Sicilia sostiene le donazioni del 5×1000 alla Fondazione Einaudi.

L’obiettivo, come scrive il Presidente Giuseppe Benedetto, è quello di dare una risposta e formulare delle proposte in chiave liberale relativamente alle complesse e articolate questioni che la società globalizzata pone oggi al cittadino e agli Stati.

La Fondazione si impegna perché ogni cittadino sia in condizione di vivere, di crescere, di rapportarsi con gli altri e di prosperare in pace, attraverso il riconoscimento delle diversità, la difesa delle libertà individuali e della dignità umana, la promozione del confronto libero e costruttivo sui fatti e le idee. Promuove il liberalismo per elaborare risposte originali alla complessità dei problemi contemporanei legati alla globalizzazione e alla rapida evoluzione tecnologica, al fine di favorire le Libertà individuali e la prosperità economica.

La Fondazione Luigi Einaudi per studi di politica ed economia indica come punto di riferimento su cui le diverse anime del liberalismo militante hanno raggiunto un’intesa il manifesto approvato dall’Internazionale Liberale (che raccoglie tutti i partiti di ispirazione laica e liberale) nel suo congresso del 1947, subito dopo la fine del secondo conflitto mondiale .
A cinquant’anni di distanza, nel 1997, l’Internazionale Liberale ha elaborato un nuovo manifesto che aggiorna le tematiche ai nuovi problemi posti al liberalismo dalle grandi trasformazioni politiche, economiche e sociali della seconda metà del secolo XX .

Come destinare il 5×1000 alla Fondazione