Due campagne social che raccontano e sostengono le best practice di imprese e consumatori per il tessuto economico territoriale durante l’emergenza

#NonpossoFermarmi: la rete solidale delle imprese in Sicilia

L’appello di ConfapiSicilia con le proprie aziende #nonpossiamofermarci #confapisicilia #pmi #dheboramirabelli

Gepostet von Social Space like page am Sonntag, 22. März 2020

Un’iniziativa che è nata spontaneamente, dal basso, per dovere imprenditoriale e per contrastare una situazione di così grande difficoltà nella gestione dell’emergenza pubblica. Così gli associati di Confapi Sicilia, dietro l’impulso della Presidente Dhebora Mirabelli, hanno dato vita alla campagna #NonpossoFermarmi – Insieme ce la facciamo.

Primo intervento quello dell’azienda di trasporti Passalacqua, leader nella logistica, che prosegue nelle attività del suo servizio essenziale. Attraverso il Presidente della filiera Trasporti in Sicilia, un gesto che, nella sicurezza di tutti i lavoratori, vuole dare fiducia a tutti gli imprenditori che in momenti difficili come questo, devono sempre trovare soluzioni per andare avanti.

Allo stesso modo il Centro Ortopedico Ferranti che, attraverso l’iniziativa del Presidente della filiera Sanità in Sicilia, ha deciso di supportare il Servizio Sanitario Nazionale mettendo a disposizione in maniera totalmente gratuita il servizio di tutorizzazione ed assistenza ortopedica nella sede di Palermo.

Altra associata siciliana è Pter, che in collaborazione con Federfarma Lombardia, stia implementando una applicazione web per aiutare gli operatori della Croce Rossa ad espletare un nuovo servizio di consegna farmaci a domicilio. Da Lunedì infatti la croce Rossa in Lombardia metterà a disposizione dei cittadini un numero di telefono tramite il quale fornire questo servizio. L’applicazione “Farmacia Aperta” (https://www.farmacia-aperta.eu/) consentirà agli operatori di individuare velocemente qual è il POI CRI (punto di riferimento più vicino della Croce Rossa) dall’indirizzo comunicato dal cittadino e contemporaneamente qual è la farmacia APERTA più vicina a tale punto.
In questo modo il servizio potrà essere erogato nel minor tempo possibile e di conseguenza potranno essere serviti più cittadini.

Una campagna social e sociale che vuole ribadire la presenza di Confapi sul territorio a fianco delle istituzioni per la gestione di una situazione così complessa come quella dell’emergenza sanitaria e che si inserisce in un quadro più ampio, delineato da Confapi Sicilia, per supportare le imprese. Accanto alle iniziative delle imprese associate anche le testimonianze degli Ambasciatori per l’internazionalizzazione, che raccontano l’emergenza nei paesi per cui sono referenti, dando alle imprese siciliane informazioni, indicazioni e supporto per non abbandonare le strategie per l’export, ma anzi mettersi a lavoro per il lungo termine.

Emergenza sanitaria ma anche economica. Bisogna attivarsi oggi per il domani. Parla il Presidente della Confederazione Regionale delle Piccole e Medie Industrie CONFAPI Sicilia Dhebora Mirabelli.#confapi #confapisicilia #pmi

Gepostet von Social Space like page am Freitag, 20. März 2020

#IocomproSiciliano: a sostegno del territorio durante l’emergenza

Oltre 100k visualizzazioni per l’iniziativa del Vice-Presidente Vicario Ugo Piazza, che invita tutti i cittadini a comprare siciliano e a sostenere le produzioni locali.

L’obiettivo è quello di aiutare le nostre imprese e i loro lavoratori oggi più che mai, attraverso un consumo consapevole che punta sulle produzioni territoriali per sostenere il lavoro e l’economia in maniera diretta e capillare sul territorio.