Dal 2 al 6 Marzo 2020 in Puglia e Sicilia

Su diretto incarico del Ministero Federale per l’Alimentazione e Agricoltura (BMEL) della Repubblica Federale Tedesca, SBS systems for business solutions ha selezionato nove cooperative tedesche di produzione ortofrutticola, organizzando loro una missione conoscitiva nel mercato italiano con lo scopo di sostenere la cooperazione internazionale e avviare nuove partnership internazionali.

Si tratta di un progetto d’internazionalizzazione, co-finanziato dal Ministero Federale per l’Alimentazione e Agricoltura (BMEL) della Repubblica Federale Tedesca, il quale prevede un viaggio in Puglia (Bari) e Sicilia (Catania) dal 2 al 6 marzo 2020 da parte di nove cooperative di produzione ortofrutticola, al fine di sostenere la cooperazione internazionale e nuove partnership.

I direttori di queste cooperative saranno accompagnate dal rappresentante del Ministero, Dott. Michael Hauck, del reparto per le politiche internazionali delle materie prime e l’export, e dai vertici delle due più importanti associazioni di categoria BVEO (Bundesvereinigung der Erzeugerorganisationen Obst und Gemüse e.V.) e DRV (Deutscher Raiffeisenverband e.V.).

Le cooperative della delegazione sono espressione dell’eccellenza nell’utilizzo di metodologie produttive e tecniche di conservazione e trasporto nella filiera ortofrutticola tedesca, e desiderano instaurare una reciproca conoscenza con operatori economici nel mercato pugliese e siciliano. In allegato troverà i loro profili in lingua italiana.

Confapi Sicilia e SBS stanno selezionando le eccellenze siciliane del settore che parteciperanno all’iniziativa. Candidati inviando una e-mail a segreteria@confapisicilia.eu

Le attività prevedono:

Aperitivo di presentazione e Networking in cui i partecipanti illustreranno le proprie realtà imprenditoriali e si renderanno disponibili a discutere argomenti di natura tecnica e commerciale.

Accoglienza presso le aziende italiane.

La delegazione ha espresso il desiderio di visitare direttamente le sedi di coltivazione di prodotti locali così come le aree di selezione, stoccaggio e caricamento delle merci. Potete illustrare la Vostra realtà produttiva o imprenditoriale alla delegazione e con essa discutere diverse tematiche di interesse comune allo scopo di scambiare informazioni sui mercati tedeschi ed italiani.

Durante gli incontri sarà garantito il servizio di interpretariato.

Chi è e cosa fa SBS Systems for Business Solutions

SBS systems for business solutions, società di consulenza tedesca specializzata nella gestione di progetti internazionali, coordina il progetto e lo svolgimento del programma su diretto incarico del Ministero tedesco.

Scarica il programma dell’iniziativa.