Il seminario è gratuito e prevede il riconoscimento di crediti per la professione. Il 21 Novembre a Caltanissetta

La Direzione Regionale Sicilia e la UOT di Palermo organizzano un seminario rivolto all’approfondimento della nuova procedura CIVA per divulgare l’attuale quadro normativo nonché i progetti di norme in lavorazione riguardanti l’utilizzazione delle attrezzature a pressione.

Nella prima parte del Seminario verranno trattate le tematiche riguardanti il nuovo servizio telematico CIVA che l’INAIL, in ottemperanza alle disposizioni del D.P.C.M. del 22 luglio 2011 “Comunicazioni con strumenti informatici tra imprese e amministrazioni pubbliche, a far data dal 27 maggio 2019, ha messo a disposizione dei Datori di Lavoro/Utilizzatori e consulenti di attrezzature e impianti per la richiesta dei servizi di certificazione e verifica.

Nella seconda parte del Seminario verranno approfondite le ultime norme emanate dall’UNI/CTI e le linee di sviluppo sulle tematiche correlate all’utilizzo in sicurezza delle attrezzature a pressione.

Il seminario è rivolto a tutti gli operatori del settore: datori di lavoro, consulenti, progettisti e tecnici addetti ai controlli di attrezzature a pressione, sollevamento, riscaldamento e impianti di terra.

Scarica la scheda di adesione e il Programma.