Sei un’impresa con un’idea o un progetto di innovazione in materia di salute o sostenibilità ambientale? Partecipa e accedi a servizi gratuiti di consulenza e incubazione

Incentivare la competitività imprenditoriale transfrontaliera con il supporto di esperti e investitori fin dalle prime fasi di sviluppo

Una Call for IDEA per sostenere e premiare 10 idee e soluzioni imprenditoriali innovative provenienti dalla Sicilia e da Malta, orientate al miglioramento della sostenibilità ambientale e qualità della vita e della salute e non solo.

Cosa si può fare nell’ambito della Call:

Proporre la propria idea di innovazione e accedere a servizi di incubazione/consulenza con il supporto di esperti e investitori fin dalle prime fasi di sviluppo.

Perché partecipare:

Le migliori 10 idee selezionate riceveranno gratuitamente servizi di incubazione, supporto, tutoraggio e consulenza, un accompagnamento dallo sviluppo dell’idea imprenditoriale all’identificazione di migliori strategie di go-to-market per incontrare investitori nazionali e internazionali.

Inoltre 8 team selezionati parteciperanno alla Pitch Competition MedFest dove una platea di imprenditori e investitori internazionali sono pronti a finanziare le migliori idee, che si terrà a Malta il 14 dicembre 2019. I team selezionati potranno avviare il percorso di accelerazione presso l’incubatore di imprese Innesta (Messina) o l’Università degli Studi di Enna “Kore” per le imprese siciliane o il TAKEOFF Business Incubator per le imprese maltesi, per un periodo massimo di 14 mesi (spazi attrezzati, mentorship, seminari, networking).

Come partecipare:

Contattaci per finalizzare la tua candidatura sul sito della Interreg V-A Italia –Malta I KNOW – Interregional Key Networking for Open innovation empowerment.

Maggiori informazioni sono disponibili sul SITO UFFICIALE DELL’INIZIATIVA.