Siglato il protocollo d’intesa tra Confapi Sicilia e l’associazione Art Nobless: l’obiettivo è quello di lavorare insieme per la filiera della moda/tessile e del Made in Sicily

Confapi Sicilia e Art Nobless

Una associazione culturale che rappresenta la moda siciliana e alcuni artisti di talento, con un ricco ventaglio di sfaccettature. Dai capi sartoriali al fatto a mano, dai gioielli unici e personalizzati a creazioni con un importante legame culturale e territoriale.

L’obiettivo della partnership è valorizzare le bellezze artistiche della Sicilia creando occasioni di sviluppo per la filiera tessile, artigiana, creativa anche attraverso l’esperienza di store ed eventi dedicati.

I benefici di questo protocollo per le nostre associate

L’obiettivo è quello di collaborare all’organizzazione di eventi e occasioni di promozione per favorire lo sviluppo dell’industria tessile e orafa siciliane e valorizzare l’eccellenza del Made in Sicily nella moda.

In questa ottica Confapi Sicilia e Art Nobless lavoreranno insieme per la creazione e il lancio della Sicily Fashion Week, secondo un’idea rinnovata di affermazione di moda etica e sociale.

Come?

  1. promuovendo competition e ricerca di talenti emergenti nell’estetica Made in Sicily
  2. diffondendo e promuovendo l’artigianato di qualità Made in Sicily nel mondo, attraverso sinergie di internazionalizzazione
  3. promuovendo l’occupabilità dei giovani siciliani nel mondo della moda.

Per maggiori dettagli vienici a trovare in sede o scrivici a info@confapisicilia.it