Diffusione e sensibilizzazione del Made in Sicily in Canada e Nord America attraverso la messa a sistema di iniziative strategiche per la filiera agrifood, artigiana e altro.

Il Centro Studi Italia-Canada

Una associazione culturale che lavora per promuovere e divulgare la cultura, le tradizioni storiche, sociali ed enogastronomiche Italiane nella società Canadese e nord-americana.

Una realtà affermata che lavora per la promozione dell’italianità all’estero con un mercato target preciso, con una partnership che riguarda tutti i settori di attività culturale-territoriale: dal food&beverage al turismo, all’ industria culturale-creativa, servizi, moda, edilizia.

I benefici di questo protocollo per le nostre associate

L’obiettivo è quello di collaborare collaborare nella diffusione e sensibilizzazione del Made in Sicily per i mercati Canada e Nord America.

Il Centro Studi Italia-Canada è a disposizione dei nostri associati tramite i seguenti servizi:

  1. promozione e gestione di progetti di sviluppo dell’artigianato, del commercio, dell’agricoltura e socio-culturali
  2. attività formative, informative e divulgative finalizzate a facilitare l’ingresso nei mercati target
  3. l’adesione a progetti della Comunità Europea, secondo le leggi nazionali e regionali e le normative comunitarie
  4. la creazione di progetti finalizzati al recupero della memoria storica e delle tradizioni e al mantenimento e diffusione degli stessi all’estero
  5. il supporto attraverso collaborazioni e promozioni editoriali, artistiche, musicali, mostre, festivals, promozioni di attività sportive, attività ludiche e altre forme innovative di collaborazioni internazionali, attraverso anche protocolli d’intesa e gemellaggi con strutture pubbliche e private al fine di creare una rete di comunicazione e informazione che favorisca la diffusione del Made in Sicily autentico nei mercati del Canada e del Nord America

Per maggiori dettagli vienici a trovare in sede o scrivici a info@confapisicilia.it